La formazione aziendale è uno strumento chiave per la crescita professionale e organizzativa. Tuttavia, per avere un impatto reale, è fondamentale adottare un approccio personalizzato, che ponga al centro il cliente e le sue esigenze specifiche.
Per capire meglio come questo metodo possa fare la differenza, abbiamo parlato con Lucia, Event Planner presso un’azienda privata di Udine. Lucia, insieme a un collega, ha frequentato il corso Social Media 101 + Consulenza, un programma personalizzato, che integra formazione e consulenza strategica.
Ecco cosa ci ha raccontato Lucia.
Nessuna competenza specifica. Utilizzavo i social principalmente come utente ma non ne conoscevo le potenzialità né gli strumenti specifici dedicati al business. La motivazione a partecipare è nata dalla necessità di rendere maggiormente visibili le attività dell’organizzazione per cui lavoro, di arrivare ad un numero sempre maggiore di utenti, soprattutto in aree geografiche in cui ancora non eravamo presenti.
Il fatto che sia stato creato in base alle nostre richieste e adattato in itinere ad hoc, tenendo conto delle nostre esigenze e della nostra formazione. Ho apprezzato in particolare anche il fatto che ogni argomento sia stato affrontato con uno specifico focus verso gli aspetti operativi e la teoria, seppur proposta, sia stata presentata in funzione della sua importanza nelle applicazioni pratiche.
A chiunque fosse interessato a iniziare a sfruttare le potenzialità dei social per promuovere le proprie attività e/o servizi/beni, in maniera organizzata e programmata. Dopo un numero contenuto di ore di formazione, sono riuscita ad essere completamente autonoma nella programmazione e realizzazione di un piano editoriale.
Andrea Pittini Consulting offre corsi di formazione aziendale e workshop su digital marketing e strumenti digitali, in presenza e online. Scopri tutti i corsi disponibili